In un contesto sempre più digitalizzato e regolamentato, una gestione sicura e conforme delle informazioni è essenziale. Offriamo supporto per sviluppare strategie di Information Governance, proteggere dati e infrastrutture con soluzioni di Cyber Security, e garantire la resilienza aziendale con piani di Business Continuity e Disaster Recovery. Inoltre, assicuriamo la conformità a normative come il GDPR e l'AI Act, aiutando le aziende a operare in modo sicuro e responsabile.
Supportiamo le aziende nella definizione e implementazione di policy, procedure e tecnologie per una gestione sicura, efficiente e conforme delle informazioni aziendali. Lavoriamo su informazioni sia in formato fisico che digitale, lungo l'intero ciclo di vita, dalla creazione fino alla distruzione, utilizzando analisi approfondite e checklist dettagliate, riconosciute a livello internazionale.
Aiutiamo le aziende a proteggere le loro infrastrutture e dati informatici attraverso differenti servizi. Questi includono la valutazione dei rischi, la protezione delle infrastrutture IT, la formazione del personale, la gestione delle identità e degli accessi, la sicurezza delle applicazioni, la pianificazione di risposta agli incidenti, e l'assistenza nella conformità alle normative.
Sviluppiamo piani di Business Continuity & Disaster Recovery, nel quale è essenziale partire da una valutazione dei rischi, analizzarne l'impatto sul business, stabilire strategie di continuità, formulare un piano di ripristino a livello informatico e fisico. In seguito, supportiamo ad implementare le policy create, testando il piano regolarmente mantenendolo aggiornato con revisioni periodiche.
Con il supporto di consulenti specializzati e di partner, forniamo una consulenza specifica per rispettare la normativa GDPR attraverso la valutazione delle pratiche di gestione dei dati, la formazione del personale, l'aggiornamento delle politiche e la preparazione a possibili violazioni, con l'obiettivo di tutelare la privacy individuale e minimizzare i rischi legali. La nostra consulenza include un’analisi accurata dei responsabili e dei processi interni.
Grazie alla collaborazione di alcuni partner specializzati, forniamo una consulenza su più livelli riguardante l'AI Act, con il fine di garantire che l'intelligenza artificiale sia utilizzata in modo etico e responsabile. I principi chiave includono trasparenza, responsabilità, non discriminazione, sicurezza e affidabilità, oltre alla protezione della privacy e dei dati personali.